Clinica Dentale Corbo

I mini impianti dentali sono impianti endossei di diametro inferiore ai 3mm, molto più piccoli rispetto agli impianti tradizionali.

A differenza dagli impianti tradizionali, i mini-impianti possono venire inseriti nell’osso in una procedura che dura meno di un ora e che in genere non richiede l’incisione delle gengive. I mini-impianti sono molto piccoli e composti di una resistente lega al titanio che si integra molto bene nell’osso.

E’ importante puntualizzare che il processo chirurgico è più breve e molto meno invasivo, e può essere in linea di massima adatto a qualsiasi paziente in qualsiasi condizione medica.

I mini-impianti sono adatti al cosiddetto carico immediato, questo significa che al termine della procedura, in una sola seduta, il paziente può lasciare lo studio del dentista con una protesi mobile (dentiera) stabile.

Rialzo Seno Mascellare

Il rialzo del seno mascellare una procedura a volte necessaria, per il posizionamento di impianti nella regione mascellare superiore.

Lo scopo del lavoro è mostrare come il plasma ricco di piastrine sia in grado di stimolare i processi di guarigione e di generazione ossea. Per quanto riguarda i materiali che si inseriscono nel seno,esistono dei materiali artificiali capaci di generare il nuovo osso.

Esiste, anche la possibilità del inserimento del proprio osso (l’osseo allogenico),tuttavia, nella maggior parte dei casi basta inserire soltanto “l’osso artificiale” senza prendere il proprio osso, e anche nella maggior parte dei casi (se ci sono almeno 2 mm dell’osso), nello stesso trattamento si possono inserire gli impianti che abbreviano notevolmente il tempo di attesa dei denti.